MONZA – Musei lombardi, si apre un nuovo punto vendita proprio nel centro della città: da metà novembre si potrà acquistare o rinnovare la tessera di “Abbonamento ai Musei” della Lombardia e Valle d’Aosta direttamente ai Musei Civici di Monza.
La card permette di accedere liberamente e ogni volta che lo si desidera, per 365 giorni dalla data di acquisto, ai musei, Residenze Reali, castelli, giardini, collezioni permanenti e mostre aderenti al circuito della Lombardia. Dal 28 settembre 2019 è inclusa anche la Valle d’Aosta.
I Musei Civici di Monza appartengono al circuito già dal 2015 e sono stati tra i primi ad aderire quando “Abbonamento Musei” è approdato in Lombardia. “Da metà novembre arriverà un’altra importante novità – afferma soddisfatto l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo – i Musei Civici saranno infatti la prima, ed attualmente unica, realtà museale del centro storico di Monza ad offrire questo importante servizio a tutti quei cittadini, monzesi e non, appassionati di arte e cultura”.
Un motivo in più per godere della ricca offerta dei Musei Civici di Monza che da sempre regalano agli abbonati di questo circuito attenzioni particolari: ultima in ordine temporale, la preview della mostra “In linea con Leonardo” – recentemente inaugurata, che prosegue fino al 6 gennaio 2020 ed è ricca di contenuti multimediali anche in lingua inglese – che verrà riproposta per gli abbonati, con il Conservatore del Museo, il prossimo 28 novembre 2019.