MILANO – E’ costato caro, all’amico di una ragazza che si professa ‘influencer’, l’aver deciso di fare una bravata passando in auto appena sotto Sagrato del Duomo di Milano in modo che poi lei potesse postare dei filmati “sbruffoneschi” sui social. Domenica mattina prima dell’alba i due sono stati notati dai carabinieri nella medesima piazza, e all’amico che ancora una volta l’accompagnava è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina. In più è stato denunciato.
E’ accaduto intorno alle 5.30 quando una pattuglia dell’Arma ha notato una ‘Clio’ ferma nell’area del posteggio dei taxi in piazza del Duomo. I carabinieri, a cui era stata segnalata l’auto che nella notte di venerdì aveva effettuato l’incursione, hanno trovato a bordo lei, A.G. di 21 anni, e alla guida un 49enne.
I due hanno ammesso di essere stati la sera prima nell’area pedonale, per poi postare un video in cui lei diceva con aria sprezzante “cos’è che non possiamo fare noi?” in riferimento al timore di essere ‘pizzicati’.