MONZA – Secondo impegno settimanale nella Cev Volleyball Cup 2020 per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopo la vittoria per 3-0 ottenuta martedì sera contro la Orbita Znu Zaporizhzhya nel confronto di andata dei 16esimi di finale della competizione europea, le monzesi tornano in campo oggi, giovedì 19 dicembre alle ore 20.30, sempre al PalaYamamay di Busto Arsizio, per affrontare nuovamente la squadra ucraina nella gara di ritorno.
Una Saugella Monza, quella vista nel primo dei due match contro la formazione guidata da Iryna Komisarova, cinica e determinata. Nonostante il massiccio turnover, Dagioni ha infatti trovato risposte importanti da tutte le sue giocatrici, con le fiammate di Obossa (buon impatto per lei sul match al momento dell’ingresso alla fine del primo gioco per Ortolani) e Squarcini, schierata titolare al posto di Heyrman, ad aggiungersi a quelle di un’ispirata Meijners. A Monza basta ora vincere due set per qualificarsi agli ottavi di finale della competizione.
La squadra che passa il turno se la vedrà agli ottavi di finale con una tra Dinamo Kazan (RUS) e Sc Potsdam (GER). Nella gara di andata giocata in Germania, le russe hanno vinto 3-2.
“Dopo la bella gara di martedì sera vogliamo confermarci – afferma Anna Danesi, centrale della Saugella Monza -. Credo che la cosa più importante, oltre a vincere, fosse migliorare il nostro gioco senza concentrarci su chi avevamo di fronte. Spero che domani accada la stessa cosa. Giocare partite dove il ritmo non è sempre altissimo non è facile, perché può capitare che si perda la concentrazione. Noi però non l’abbiamo fatto e di questo sono felice”.