MONZA – Quando si incontrano due eccellenze del territorio, entrambe portate a risolvere i problemi degli altri, non può che nascere qualcosa di bello. E’ stato un momento davvero emozionante quello avvenuto nei giorno scorsi all’ospedale San Gerardo: la Croce Rossa di Monza, pochi giorni prima di Natale, ha donato giocattoli alla Fondazione Abio che si preoccupa di dare sostegno ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.
“Abbiamo scelto di donare ad Abio i giocattoli raccolti grazie alla generosità di Angela, una cara amica – racconta Mariella Cociani, ispettrice delle infermiere volontarie del comitato Croce Rossa di Monza – perché condividiamo i nostri valori con i volontari di Abio, presenti ogni giorno in prima linea vicino ai genitori, ai bambini, agli adolescenti che attraversano un momento così delicato come quello della degenza in ospedale e della malattia”.
Per i bambini, naturalmente, grande festa. Quei giochi che in molte famiglie rischiano di essere un di più, per loro sono motivo di sollievo e di divertimento in un luogo, quello dell’ospedale, in cui nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi.