MONZA – Ultima gara del girone di andata, ma prima della stagione 2019/2020 davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopo due mesi di assenza dall’impianto casalingo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley torna a giocare a Monza e lo fa nel giorno di Santo Stefano per sfidare Il Bisonte Firenze. Oggi, 26 dicembre, alle 17 Ortolani e compagne saranno quindi in campo per provare a centrare l’ottava vittoria in campionato dell’annata sportiva, nel tredicesimo turno della Serie A1 femminile.
Entrata nel tabellone di Coppa Italia grazie al vittoria per 3-0 ottenuta contro Perugia, la Saugella Monza ha come obiettivo quello di provare ad inserirsi nella migliore posizione possibile tra le migliori otto del campionato. Di fronte a loro, però, le brianzole troveranno una Firenze motivata ad interrompere la serie negativa che la vede reduce da quattro sconfitte (di cui una al tie-break contro Novara) e una vittoria, firmata il 24 novembre contro Bergamo, in Toscana, per 3-1.
“Arriva Firenze – commenta Massimo Dagioni, allenatore della Saugella Monza -, squadra talentuosa con giocatrici giovani ma di grande qualità. Noi siamo in un buon periodo sia di risultati che di gioco. Battuta d’arresto contro Busto a parte, che è stata comunque una partita equilibrata, abbiamo dimostrato una crescita importante. Devo dire brave alle ragazze perché domenica hanno fatto sembrare la vittoria contro Perugia semplice, cosa che in realtà non è stata. Vogliamo continuare su questa strada, vincendo a prescindere dal posizionamento in Coppa Italia. L’equilibrio della graduatoria sembra abbastanza evidente, con quattro squadre nel giro di due punti ed un’ultima giornata che può cambiare l’ordine di posizione. Noi dobbiamo pensare a dare il massimo partita dopo partita, mettendo il 100%”.