MONZA – Una storia al femminile di amicizia e di nevrosi, di sogni e fallimenti, di acciacchi dovuti all’età e di desideri di vita e libertà. Una storia in cui tutti possiamo riconoscerci per ridere delle nostre manie e dei nostri difetti e per ricordarci di quanto conti l’amicizia nella vita di ognuno di noi. “La strana coppia”, celebre commedia di Neil Simon resa memorabile da Jack Lemmon e Walter Matthau, rivive in una versione tutta al femminile: nuovo appuntamento della stagione “Teatro + Tempo Eventi” al Binario 7, in scena da oggi, sabato 28, fino a lunedì 30. E poi il 31 con uno “speciale Capodanno” per la notte di San Silvestro (biglietti già esauriti per quest’ultimo appuntamento).
Olivia Madison, giornalista, conduce un’esistenza felicemente single. Disordinata e approssimativa, vive da sola in un appartamento trasandato, passando le serate a giocare a Trivial Pursuit, a bere birra e a gustare cibo poco sano con le amiche. La sua routine viene sconvolta dall’arrivo di Fiorenza Ungar, un’amica appena lasciata dal marito e si presenta come il suo esatto opposto: precisa in modo maniacale, ossessionata dall’ordine e dalla pulizia, salutista, piena di allergie e di tic, e incapace di rassegnarsi alla fine del proprio matrimonio. Olivia non esita ad offrire ospitalità all’amica, ma dopo alcune settimane la convivenza diventa impossibile.
Lo spettacolo va in scena oggi alle 21, domani alle 16 e lunedì di nuovo alle 21. Biglietti a 15 euro (12 euro il ridotto, 6 euro per gli Under 18).