MONZA – Due giorni di gare davanti alla Saugella Monza di Massimo Dagioni, pronta a scendere in campo domani, venerdì 10 gennaio, e dopodomani, sabato 11 gennaio, al PalaYamamay di Busto Arsizio, per la XXVII edizione del “Trofeo Mimmo Fusco – Coppa Regione Lombardia”, contro la Igor Gorgonzola Novara e la Unet E-Work Busto Arsizio.
Campionesse in carica della manifestazione dedicata alla memoria del giornalista di Rai Sport sia nel 2018 che nel 2019, e vincitrici della CEV Challenge Cup 2019, Ortolani e compagne vanno a caccia del tris contro le altre due squadre italiane che nella passata stagione hanno vinto un titolo continentale (Novara la Champions League e Busto Arsizio la CEV Cup). A scendere in campo per prime, alle ore 18.30, contro Novara, saranno proprio le monzesi: chi perderà il confronto se la vedrà con Busto Arsizio, mentre la vincente sfiderà sempre le bustocche nella terza partita della giornata (si gioca al meglio dei tre set, con l’eventuale terzo con formula tie-break).
Tornata al lavoro il 3 gennaio dopo qualche giorno di meritato riposo tra le mura amiche della Candy Arena di Monza, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, ancora senza le nazionali Orthmann e Meijners (impegnate alle qualificazioni olimpiche rispettivamente con la Germania e l’Olanda), alza il ritmo partita in vista della prima gara del 2020 nel Campionato di Serie A1 femminile, fissato mercoledì 15 gennaio, alle ore 20.30, in Brianza, contro l’Imoco Volley Conegliano.
“Allenarci di nuovo alla Candy Arena spero porti ad un’evoluzione del nostro gioco – afferma Anna Danesi, centrale della Saugella Monza -, visto che avere due diverse sedi tra campo di gara e palestra di allenamento è sicuramente diverso. Stiamo caricando molto in sala pesi in vista del periodo Play-Off, provando comunque a fare gioco, motivo per cui la forma si vedrà a ridosso della gara di campionato contro Conegliano. Novara e Busto saranno certamente dei buoni test che ci diranno a che punto siamo: le abbiamo incontrate in campionato e contro Novara giocheremo anche la Coppa Italia, quindi saranno utili. Essere prima in graduatoria dei muri in campionato è una bella soddisfazione, visto che è il fondamentale che mi piace di più. Spero di continuare così e fare meglio, cercando di concentrarmi anche in attacco. Sono contenta di quello che sto facendo per la squadra”.