MONZA – Esordio stagionale alla Candy Arena di Monza per la Vero Volley Monza. Oggi, giovedì 16 gennaio alle 20.30, Beretta e compagni ospitano l’Itas Trentino, per la seconda giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019/2020.
Dopo la lunga pausa per le qualificazioni olimpiche, che ha visto lo schiacciatore francese dei lombardi, Yacine Louati, staccare con la sua nazionale il pass per Tokyo 2020, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley torna ad esibirsi in campionato con l’obiettivo di tornare a vincere dopo lo stop subito da Milano nell’ultima gara del 2019. Per arrivare pronti alla sfida contro i trentini Monza, nell’ultima settimana, ha disputato tre allenamenti congiunti (due con Piacenza e uno con Verona) aggiudicandosene due (il secondo con gli emiliani e quello con gli scaligeri) grazie all’espressione di una convicinente pallavolo sia al servizio che nel muro-difesa.
Per i ragazzi di Soli gennaio sarà un mese lungo e pieno di impegni: dopo la gara contro Trento ci sarà la sfida contro Perugia in Umbria nel weekend, poi quella valida per i quarti di finale di Coppa Italia contro Civitanova nelle Marche e successivamente il match casalingo contro Cisterna. Quattro sfide importanti da affrontare con la massima attenzione. Di fronte a sé la Vero Volley Monza troverà una Trento che nelle ultime cinque uscite ha vinto tre gare (Cisterna, Sora e Ravenna) e perso due volte (Civitanova e Perugia) ed è motivata a riprendersi il quarto posto, al momento occupato da Milano. All’andata il match lo vinsero i trentini 3-0 grazie alla giornata positiva di Russell (MVP) e Vettori. Per i lombardi risposero Louati e Kurek, senza però riuscire a guidare la loro squadra alla rimonta.
“Sappiamo che Trento è un avversario ostico – commenta Thomas Beretta, centrale della Saugella Monza -. Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo, cercando di incidere con il nostro muro-difesa ed il servizio per metterli in difficoltà. In questa lunga pausa abbiamo lavorato molto anche sull’attacco, fondamentale che meno aveva inciso nelle ultime uscite. Sfrutteremo finalmente anche il calore del nostro pubblico, alla prima stagionale alla Candy Arena di Monza, per provare a portare a casa punti preziosi in chiave classifica”.