LIMBIATE – Ha preso la residenza a Limbiate ormai da tempo e non ha mai creato alcun problema. Mai un atteggiamento sopra le righe o qualcosa di riprovevole. L’insospettabile, però, aveva conti in sospeso con la giustizia: a distanza di 14 anni è stato arrestato dai Carabinieri.
Si tratta di un peruviano di 32 anni, che in gioventù aveva commesso una rapina nel suo Paese d’origine. Insieme ad altre cinque persone era riuscito a portare via una notevole somma a un cittadino. Una volta idenfiticato, era partita la caccia all’uomo per consegnarlo alla giustizia. Nulla da fare, sparito dalla circolazione.
L’autorità giudiziaria aveva spiccato un mandato di arresto internazionale, ormai convinta che il rapinatore avesse lasciato il Perù per andare chissà dove. Era arrivato a Limbiate. E’ stato scovato dopo tutto questo tempo dalle forze dell’ordine peruviane, che si sono messe in contatto con i Carabinieri della Compagnia di Desio.
Lo straniero è stato arrestato e accompagnato a Milano. In corso tutte le pratiche burocratiche per l’estradizione in patria.