MONZA – La Saugella Monza di Carlo Parisi torna in campo nella Serie A1 femminile 2019-2020 e lo fa oggi, domenica 26 gennaio, alle 17 contro la Bosca San Bernardo Cuneo di Andrea Pistola, alla Candy Arena di Monza, per la terza giornata di ritorno della stagione regolare.
Due sconfitte nelle ultime due gare di campionato, di cui una al tie-break contro Bergamo, è il bilancio di Ortolani e compagne in questo girone di ritorno. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, reduce anche dallo stop subito in Russia contro Kazan in CEV Volleyball Cup, punta a riprendersi per interrompere il filotto negativo e alzare il morale in vista di una settimana, la prossima, che la vedrà in campo contro Novara in Piemonte per la gara secca dei Quarti di Finale della Coppa Italia (chi vince va a giocarsi a Busto Arsizio la Final Four l’1 e 2 febbraio).
Contro le cuneesi, Parisi potrà contare nuovamente su Plummer, rimasta in Brianza durante la trasferta russa per la mancanza del visto. Nell’ultima gara l’americana, schierata come opposto, ha fatto sentire la sua presenza mettendo a referto ben 9 punti in quattro set con il 90% in attacco. Per provare a fermare Cuneo, vincente contro Scandicci 3-2 lo scorso weekend, Monza dovrà però contare sull’apporto di tutte le sue bocche da fuoco, oltre al muro-difesa ed il servizio: armi importanti sfoggiate con qualità dalle lombarde nella prima parte di stagione.
“Cuneo in questo momento sta giocando una buona pallavolo – afferma Anna Danesi, centrale della Saugella Monza -. Noi dovremo cercare di voltare pagina più in fretta possibile, mettendo attenzione, nonostante i pochi allenamenti dell’ultimo periodo, sulle piccole cose ed i particolari quando abbiamo occasione di farlo. Lavoro e ricerca del nostro gioco per trovare maggiore continuità: questi i nostri obiettivi. Speriamo di raggiungerli già domenica nella gara in programma alla Candy Arena”.