SEVESO – E’ uno degli impianti più utilizzati della città, non solo utile per le manifestazioni sportive ma anche come valido punto di aggregazione: il bocciodromo comunale è stato ufficialmente affidato in concessione all’associazione sportiva dilettantistica “Bocciofila Sevesina 1924” per il prossimo triennio. Nuova la realtà sportiva, nata sulle ceneri della “Bocciofila Aurora Sevesina” e unico soggetto che ha risposto alla manifestazione di interesse pubblicata dal Comune nel mese di novembre, nuova anche la durata della concessione. Ora si tratta di tre anni, prolungando di dodici mesi quello che era stato stabilito nella convenzione firmata dall’amministrazione comunale precedente guidata dall’ex sindaco Paolo Butti.
“Così com’è avvenuto nei mesi scorsi per il palasport di Baruccana – dichiara il sindaco Luca Allievi – anche per il bocciodromo la concessione è ora vincolata a una riduzione dei costi per le casse comunali. In entrambi i casi non ne risentirà l’attività all’interno degli impianti, che sarà praticamente a pieno regime, e dunque l’utilità sociale degli stessi. La struttura di via Redipuglia sarà pure aperta il sabato mattina per coinvolgere gli studenti nello sport delle bocce, disciplina tradizionale in cui l’Italia eccelle”.
Quella dell’apertura in orario mattutino ogni sabato sarà di sicuro la novità più visibile e, sicuramente, apprezzata per quanto riguarda la cittadinanza. Un’altra novità, che pochi potranno conoscere ma che avrà comunque il suo impatto sulle casse del Comune, consiste nel pagamento delle utenze (luce, acqua e gas) a carico della “Bocciofila Sevesina 1924”.
Antonio Santarsiero, assessore allo sport, ha espresso la sua piena soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Sono contento che il nuovo concessionario sia una società del territorio. C’è sintonia. Abbiamo anche concordato l’organizzazione di un torneo di bocce annuale, col supporto del Comune, che vedrà protagonisti gli studenti delle nostre scuole”.
Il bocciodromo comunale è una delle strutture sportive di via Redipuglia. Costruito nel 2002, si estende su un’area di 660 metri quadrati e ha una dotazione di parcheggi di duemila metri quadrati. All’interno sono presenti due campi con fondo sintetico della lunghezza di 27,2 metri per 4 metri di larghezza, tre servizi igienici di cui uno per i disabili e un bar riservato ai soci del concessionario.
1 Comment
Buon Giorno .
mi sono trasferito a barlassina da 2 mesi.
mi piace giocare a bocce.
vorrei sapere se mi posso iscrivere
visto che he un altro comune.
e vorrei anche sapere gli orari.
Grazie Valter Passarin.