Tre giorni dopo la preziosa vittoria firmata a Scandicci contro la Savino Del Bene, la Saugella Monza di Carlo Parisi torna in campo per il turno infrasettimanale della quinta giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020. Domani, mercoledì 12 febbraio, alle 20.30 Ortolani e compagne sfideranno la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza.
Carattere e grinta le armi che la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha dimostrato di possedere in Toscana e che cercherà di rimettere in campo nel confronto con le campane. Caserta, seppure notevolmente cambiata rispetto all’andata, è stata una delle formazioni capaci di fermare la Saugella prima del giro di boa. In Campania le padrone di casa vinsero il match contro Monza per 3-0, anche se domani in campo si affronteranno due squadre molto cambiate, a partire dai due tecnici in panchina. Le lombarde vanno a caccia del secondo successo del 2020 in campionato con l’obiettivo di tornare ad insediare le prime piazze della graduatoria ed arrivare con il morale alto al secondo confronto della settimana, in programma domenica a Jesi contro la Lardini Filottrano. Le casertane, fanalino di coda della graduatoria e ancora a secco di vittorie nel nuovo anno, hanno perso in tre set le ultime quattro gare ma continuano ad inseguire con generosità una complessa salvezza.
“Ci servono punti – afferma Katarzyna Skorupa, palleggiatrice della Saugella Monza – e vogliamo farli contro Caserta. Dobbiamo stare attenti perchè é una delle squadre che, con tutto il rispetto, non ha nulla da perdere. Loro verranno qua e vorranno fare la loro pallavolo ma noi dobbiamo pensare a fare la nostra e migliorare per la prossima partita. La vittoria di Scandicci ci è servita molto, soprattutto per alzare il morale dopo un periodo di difficoltà. Speriamo che ci porti bene e ci motivi a dare il massimo per il futuro”.