MONZA – Osservato il turno di riposo nel settimo turno, la Vero Volley Monza è pronta tornare in campo alla Candy Arena per l’ottava giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019-2020. Oggi, domenica 16 febbraio, alle 18 a fare visita ai padroni di casa guidati da Fabio Soli arriverà la Calzedonia Verona di Stoytchev.
A dieci giorni di distanza dal 3-1 firmato in Brianza contro la Gas Sales Piacenza, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley insegue il secondo successo consecutivo, il settimo stagionale per tentare il sorpasso proprio sugli scaligeri, a 21 punti come i lombardi ma davanti per numero di gare vinte. Un altro match importante alle porte quindi per Beretta e compagni, in piena corsa per un posto nei Play Off Scudetto e a soli quattro punti dalla sesta piazza in classifica, occupata da Padova. Dopo Verona la Vero Volley sfiderà Civitanova, sempre in casa, poi Modena e Sora in trasferta, Vibo Valentia nuovamente a Monza e Padova in Veneto. Sei sfide cruciali nelle quali i lombardi cercheranno di fare più punti possibili per accedere, per la terza volta nella loro storia, all’atto finale della stagione che mette in palio il tricolore.
Dall’altra parte della rete dei monzesi ci sarà però una Verona motivata a centrare l’ottavo successo stagionale. Birarelli e compagni arrivano in Brianza forti della striscia positiva che possono vantare sulla Vero Volley, sempre sconfitta in Lombardia nella massima serie. Gli scaligeri, che devono ancora recuperare il match della quarta di ritorno contro Trento ed osservare il turno di riposo, dopo il giro di boa hanno collezionato due vittorie (Sora e Vibo Valentia) e quattro sconfitte (Perugia, Piacenza, Civitanova e Padova).
“Arriviamo da una bella vittoria – commenta Fabio Soli, allenatore della Vero Volley Monza -, voluta, cercata e arrivata grazie ad una performance convincente, contro Piacenza. Il nostro obiettivo è ora di centrare il secondo successo consecutivo, aumentando il numero di vittorie nella nostra casella e far esultare il nostro pubblico. Contro Verona sarà certamente una sfida non semplice, ma giocare nel nostro impianto, la nostra casa, il luogo dove ci alleniamo ogni giorno, potrà essere un vantaggio per noi”.