MONZA – A distanza di meno di una settimana dall’ultima uscita in casa di Filottrano, la Saugella Monza di Carlo Parisi torna in campo per la settima giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020. Domani, sabato 22 febbraio, alle 21 Ortolani e compagne sfideranno la èpiù Pomì Casalmaggiore davanti al pubblico amico della Candy Arena.
Ottimo momento di forma per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, che è reduce da tre vittorie consecutive: dopo l’affermazione al tiebreak sul campo di Scandicci, Monza è stata brava a portare a casa i 3 punti contro Caserta e Filottrano, senza cedere neanche un set. Casalmaggiore, in ritardo in classifica rispetto alla Saugella Monza di un solo punto, ha vinto le ultime due partite di regular season: doppio obiettivo quindi per le ragazze di Marco Gaspari, che puntano al sorpasso in classifica e a vendicare la sconfitta subita all’andata, quando Ortolani e compagne prevalsero 3-2 al PalaRadi.
Le padrone di casa puntano a confermare il buon trend delle ultime uscite, con l’obiettivo di tornare ad insidiare le prime piazze della graduatoria e restare in scia in vista del confronto diretto in programma mercoledì prossimo, sempre alla Candy Arena, contro Novara.
“Bisogna dare continuità a questa striscia di vittorie – commenta Carlo Parisi, allenatore della Saugella Monza -, ci apprestiamo a giocare uno scontro diretto contro una squadra che sta ottenendo risultati altalenanti ma è sempre molto temibile. Negli ultimi allenamenti abbiamo lavorato sul muro difesa, da questo punto di vista c’è stata una crescita ma ci sono ancora margini di miglioramento; sarà un match fondamentale per confermare il nostro stato di forma”.