VAREDO – “Mi è appena stato comunicato ufficialmente da Ats Brianza che due nostri concittadini sono risultati positivi al Coronavirus”. All’ora di pranzo arriva via social la nuova comunicazione del sindaco Filippo Vergani. Due casi di positività che si aggiungono alla comunicazione della scorsa settimana, quando i test avevano rivelato che era stata colpita dal virus una dipendente comunale.
“Nella comunicazione telefonica – afferma il sindaco – il responsabile mi ha informato che un cittadino è stato messo in quarantena domiciliare mentre l’altro, al momento, è ricoverato in ospedale. Voglio tranquillizzare da subito voi tutti informandovi che Ats Brianza ha, da subito, attivato le procedure necessarie per la tutela della nostra salute. Procedure che prevedono che Ats chiami direttamente i cittadini che sono stati a stretto contatto con persone affette da Coronavirus”.
Il sindaco, con il nuovo annuncio, ha colto l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di avere atteggiamenti responsabili. Un appello, in particolare, agli over 65 perché restino in casa il più possibile.