SIENA – Potevano andare al lavoro, ma non si sono preoccupati di rispettare le regole del distanziamento sociale: per 12 operai, trovati a bordo di due furgoni dalla Guardia di Finanza, è scattata una multa complessiva da 6.396 euro.
I dodici, dipendenti di una società agricola fiorentina, si stavano recando sul luogo di lavoro. Erano a bordo di due furgoni, che procedevano uno dietro l’altro, senza indossare mascherine e senza rispettare le disposizioni sul distanziamento sociale contro la diffusione del coronavirus. A essere fermati e multati dalla Guardia di finanza, all’uscita del raccordo stradale Siena-Bettolle nelle vicinanze di Castelnuovo Berardenga (Siena) tutti uomini di nazionalità straniera: turchi e iraniani.
Viaggiavano in 7 sul mezzo che procedeva davanti, con una capienza di nove posti, mentre gli altri 5 erano sul secondo veicolo da sei posti.
Per tutti, spiega la Guardia di Finanza, “è scattata la sanzione amministrativa prevista dal Dl 25 marzo 2020 n.19, raddoppiata nei confronti di un soggetto già sanzionato in precedenza, ammontante complessivamente a 6.396 euro”.