GIUSSANO – “Separati, ma mai divisi”: è il messaggio che ieri, sabato 25 Aprile, ha voluto lanciare pubblicamente il corpo musicale Dac Giussano Musica con una iniziativa che ha subito raccolto numerosissimi consensi. La banda cittadina, infatti, in occasione del settantacinquesimo anniversario della Liberazione, malgrado le restrizioni imposte dal Coronavirus non ha voluto rinunciare a fare sentire la sua voce. Quella che rende sempre più belle tutte le manifestazioni ed è sempre apprezzata da tutti i cittadini.
Per questo motivo i musicanti, sebbene costretti a rimanere nelle loro abitazioni, hanno preso in mano il loro strumento e, in videoconferenza, hanno suonato l’inno d’Italia. Questo, poi, è stato condiviso sulla piattaforma di Youtube e amplificato attraverso gli altri social network.
Un bel pensiero, un’esibizione spettacolare, non solo per la qualità dell’esecuzione ma anche per tutte quelle piccole finestrelle sullo schermo che ritraevano singolarmente ognuno dei musicanti. La cittadinanza, anche stavolta, ha gradito e ha ringraziato. Il 25 Aprile, grazie a questa iniziativa, anche stavolta ha avuto le caratteristiche di una festa ed è parso a tutti un pochino meno triste.