BRUGHERIO – Pensava che mostrare un semplice pezzo di carta potesse essere sufficiente per poter condurre i suoi traffici senza alcun problema. Si è sbagliato di grosso: dopo aver mostrato l’autocertificazione il pusher è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri. I militari della stazione cittadina, impegnati nell’attività di controllo per l’attuazione delle prescrizioni imposte dai vari decreti del Governo, hanno fermato un automobilista quarantenne residente in Brianza. Questi, senza battere ciglio, ha estratto l’autocertificazione con cui indicava che stava andando a fare la spesa avendo bisogno di generi alimentari.
Non è stato per nulla convincente. Gli uomini dell’Arma, infatti, hanno deciso di fare accertamenti più approfonditi. Prima sull’auto e poi al domicilio: lo hanno trovato in possesso di 15 grammi di cocaina e di un bilancino di precisione. Aveva inoltre mille euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
Per questo motivo il pusher è stato arrestato. Dovrà inoltre pagare una multa per aver violato le disposizioni anti Covid-19.