ROMA – Ormai la situazione si sta normalizzando sempre di più, almeno a livello sanitario: perché per quanto riguarda l’aspetto economico e sociale ci trascineremo le conseguenze chissà per quanti mesi. Intanto, però, iniziamo ad apprezzare i dati che arrivano dalla Protezione civile e che ci confermano come l’Italia si stia avvicinando sempre di più verso la fine del tunnel, sperando che non siano i cittadini a rallentare questo cammino, o addirittura a fare passi indietro, con atteggiamenti irresponsabili.
I guariti sono quelli che più ci danno soddisfazione: altri 2.304. Non siamo ai livello di ieri, quando era stato raggiunto un livello da record con dato pari al doppio di quello di oggi, ma è comunque un bel vedere. In calo, anche se più contenuto rispetto a ieri, anche il numero dei malati: togliendo i 608 di oggi ora siamo a 100.943 persone che sono ancora alle prese con il virus.
Il bilancio delle vittime, invece, sale a 28.236. Significa 269 nell’ultimo giorno. Qualche tempo fa bastava la sola Lombardia per avere dati di gran lunga superiori.