LONDRA – Sempre più pesante il bilancio del coronavirus in Gran Bretagna: le vittime, secondo quanto stimato dall’Ons (l’equivalente dell’Istat in Gran Bretagna) hanno ormai superato quota 36 mila. Il servizio sanitario nazionale, il Nhs, tra le 332 degli ultimi giorni ha purtroppo inserito anche un bebè che aveva solo sei settimane di vita.
In particolare le vittime sono 33.021 nella sola Inghilterra, diventano più di 36 mila aggiungendo il Galles, la Scozia e l’Irlande del Nord.
Intanto il premier Boris Johnson, ormai ristabilito dopo essere stato a sua volta in terapia intensiva, intervenendo in occasione del 75esimo anniversario della fine della Guerra Mondiale ha invitato i connazionali a compiere gli stessi sforzi e a dimostrare lo stesso coraggio dell’esercito durante il conflitto. “”In questo anniversario – ha dichiarato Johnson rivolgendosi ai militari -, siamo impegnati in una nuova lotta che richiede lo stesso spirito di sforzo nazionale che voi avete esemplificato 75 anni fa”.