Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, torna a dispensare ottimismo sulla fine dell’emergenza sanitaria: “Il coronavirus se ne andrà via anche senza un vaccino”. Lo ha dichiarato nel corso di un incontro con i parlamentari repubblicani.
Così riportano le agenzie che, purtroppo, non sono in grado di riferirci anche le reazioni della platea. Il presidente statunitense, del resto, quando parla del coronavirus ormai attira l’attenzione di tutti. Pochi giorni fa aveva suggerito le iniezioni con la candeggina, poi aveva chiesto di riaprire tutto il possibile. E a chi gli aveva chiesto se questo poteva causare altre vittime, lui aveva ribattuto senza fare una piega: “Sì, può essere”.
Ora lo stesso Trump dice che il vaccino se ne andrà da solo. Però causando altri disastri. Sempre durante l’incontro con i suoi parlamentari, infatti, ha confessato di avere rivisto la stima delle vittime: secondo il presidente degli Stati Uniti saranno almeno 95 mila i connazionali che moriranno complessivamente a causa del coronavirus.