GENOVA – Si è avvicinato al letto con un martello in mano e ha iniziato a colpire la moglie che stava dormendo: l’anziano è stato arrestato per tentato omicidio, la donna, invece, è ricoverata in ospedale in prognosi riservata.
E’ accaduto nella notte tra venerdì e sabato in un’abitazione di via Teglia. Gesto inspiegabile a detta di tutti visto che i due, lui 72 anni e lei 70, non hanno mai avuto alcun problema di coppia. Anche i vicini di casa li descrivono come due brave persone, molto legate una all’altra. E i 47 anni di matrimonio non sembrano avere mai avuto alcun segno di cedimento.
A cedere, però, sono stati i nervi dell’uomo. Secondo alcuni il tentato omicidio è da collegare alla morte del figlio, avvenuta otto anni fa: vedere momentaneamente la moglie sulla sedia a rotelle, a causa di una rovinosa caduta, potrebbe aver contribuito a generare una forma di depressione nell’anziano, che non era mai riuscito ad accettare la perdita dell’unico figlio.
Dopo avere aggredito la moglie a martellate è corso in bagno a prendere un asciugamano per tamponarle la ferita, poi è scappato di casa. E’ stato rintracciato nelle vicinanze dalla Polizia di Stato in evidente stato di choc. E’ stato arrestato e portato in carcere. La moglie, nel frattempo, era riuscita a chiamare una parente che vive nello stesso condominio. E’ stata trasportata in ospedale, è ancora in prognosi riservata.