GENOVA – Molestie in strada ai bambini, ma il genitore si è accorto di quanto stava accadendo: impugnata una accetta, si è scagliato contro il malintenzionato. L’aggressore è stato sottoposto a fermo di polizia, il ferito è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale.
Il violento episodio è avvenuto ieri pomeriggio a Genova. Secondo la ricostruzione dei poliziotti, che hanno già interrogato alcuni testimoni, un marocchino di 48 anni ha molestato un ragazzino. A quanto pare non si trattava della prima volta: sembra che già in passato avesse già mostrato i suoi genitali ai ragazzi. Oltretutto ha anche precedenti specifici per atti osceni.
Per sua sfortuna, però, questa volta la scena si è svolta sotto lo sguardo del vicino di casa, un italiano di 42 anni, papà del ragazzino. Questi, senza esitare, ha preso l’accetta e si è scagliato contro lo straniero colpendolo alla testa. Poi è fuggito, ma è stato trovato poco più tardi dalla Polizia. Al momento, invece, non è ancora stata trovata l’accetta.
Il nordafricano, invece, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Martino di Genova in codice rosso. I medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico.