MILANO – “In un momento di emergenza come questo, che ha evidenziato ancora maggiormente l’importanza di investire, a tutti i livelli, su politiche sociali adeguate a sostenere il vero fondamento della nostra società, in occasione della Giornata Mondiale della Famiglia rivolgo un pensiero a tutte le famiglie lombarde, così duramente provate dalla pandemia, economicamente e psicologicamente”. Così l’assessore alla Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Silvia Piani, ha voluto ricordare ieri, venerdì 15 maggio, la Giornata Mondiale della Famiglia, promossa dalle Nazioni Unite e volta a celebrare le famiglie di tutto il mondo.
“Proprio a sostegno delle famiglie – ha aggiunto – abbiamo messo a punto, pochi giorni fa, un pacchetto di misure ad hoc, per dare sollievo e respiro a chi è più in difficoltà, in questa lunga e profonda crisi, da cui la Lombardia, sono certa, riuscirà presto a rialzarsi uscendone rafforzata”.
“Siamo costantemente al lavoro per sviluppare nuove iniziative – ha proseguito – a sostegno delle famiglie, che rappresentano il fondamento della nostra società”. “Anche nella consapevolezza della difficoltà – ha concluso l’assessore Piani – di conciliare le esigenze lavorative in questo momento di chiusura delle scuole e degli asili“.
Per l’occasione Palazzo Pirelli ha acceso le sue luci con la scritta ‘Con la famiglia’.