ERICE – Ha provato a nascondere un panetto di droga nella carne di pollo, ma si è fatto notare come un salame: un uomo ieri è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ventottenne, già noto alla giustizia, è stato notato proprio nel corso di un servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di droga. I Carabinieri della Compagnia di Trapani, impegnati nell’attività di controllo nel porto di Erice (Trapani) anche all’imbarco per le isole minori, si sono accorti dell’arrivo dell’uomo. E’ arrivato dalle vie del centro storico e, atteso l’imbarco di tutti i passeggeri, si è messo a correre verso l’aliscafo, prima che questo chiudesse le porte, con in mano un sacchetto in nylon.
I Carabinieri, insospettiti da tale atteggiamento, hanno continuato a monitorare attentamente tutti i movimenti dell’uomo. Hanno così notato che, dopo aver depositato il sacchetto in nylon su un sedile vuoto dell’aliscafo, ha cercato di scendere frettolosamente.
A quel punto sono intervenuti. La perquisizione personale ha dato esito negativo. Nel sacchetto, che conteneva invece carne di pollo, è stato trovato un panetto di hashish del peso di 283 grammi.
Lo spacciatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.