ROMA – “Fate le vacanze in Italia”. Il premier Giuseppe Conte ha lanciato questo appello oggi dai banchi della Camera dei Deputati dove sta intervenendo per illustrare la situazione relativa al coronavirus e ai provvedimenti del Governo.
Un appello sentito quello del premier, che ha invitato tutti a fare una riflessione: “La Fase 2 significa in particolare rilanciare la nostra economia. E noi siamo consapevoli che questo secondo step della Fase 2, con nuove riaperture, non è sufficiente per riattivare il motore dell’economia. Davanti a questa situazione di choc che abbiamo vissuto serve un’azione efficace e costante da parte dello Stato. Con il Dl Rilancio abbiamo gettato le basi per la ripartenza”.
Visto l’avvicinarsi dell’estate Conte ha invitato anche tutti i cittadini a fare la loro parte: “Quest’anno fate le vacanze in Italia, scoprite tante bellezze sconosciute”. Insomma meglio spendere i soldi qui, per chi potrà permettersi di fare le vacanze malgrado tutto. Il premier ha assicurato che il Governo cercherà di fare il possibile, come testimoniano alcuni provvedimenti già presi quali il “bonus vacanze” e il taglio dell’Imu per gli alberghi.