JESOLO – L’estate in pista, quella delle discoteche di Jesolo, al momento rimarrà soltanto un ricordo degli anni passati: per il 2020 i locali che hanno contribuito alla fama della località di mare veneta dovranno adattarsi all’emergenza e trasformarsi. Il destino è già segnato: diventeranno “ristobar” o “ristodisco”. L’attività prevalente, insomma, sarà quella della somministrazione di cibi e bevande.
L’amministrazione comunale, visto che il rischio coronavirus porterà a notevoli restrizioni soprattutto per quanto riguarda l’attività di spettacolo, quella che più fa temere il ritorno di una nuova ondata di contagi, per andare incontro alle esigenze dei locali in questo tempo di crisi ha deciso di concedere alle discoteche la sospensione temporanea della licenza di pubblico spettacolo. Viene invece confermata quella per la somministrazione.
Per il pubblico, insomma, la possibilità di andare per una cena, per un aperitivo o per una serata tra amici sorseggiando il drink con musica solo di sottofondo.