CASTEL VOLTURNO – Un amico invitato a cena, poi il finale imprevisto: la serata si è conclusa a coltellate. L’ospite è deceduto, l’omicida è già stato rinchiuso in carcere.
L’incredibile episodio di violenza è avvenuto nella serata di sabato a Castel Volturno (Caserta). Un uomo di 43 anni, che non ha mai avuto alcun problema con la giustizia, ha invitato a cena l’amico di 37 anni, residente a Giugliano (Napoli). Per motivi a tutt’oggi sconosciuti, si è poi scagliato contro di lui armato di coltellaccio e l’ha colpito.
A incastrarlo sono state le telecamere del sistema di videosorveglianza della clinica “Pineta grande”. Grazie a quelle immagini, infatti, i Carabinieri sono riusciti a risalire alla targa dell’omicida, che dopo avere accoltellato l’amico lo ha scaricato davanti al Pronto soccorso.
Messo di fronte all’evidenza dal sostituto procuratore di Santa Maria Capua Vetere, non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità. Gli uomini dell’Arma hanno comunque trovato e sequestrato anche il coltello da cucina utilizzato per colpire l’amico, era stato gettato nel giardino dell’abitazione.