Anche Andrea Bocelli è tra le persone che hanno sconfitto il coronavirus. A rivelarlo è lo stesso tenore attraverso il suo profilo Facebook, spiegando perché ha accettato di renderlo noto soltanto a distanza di tempo.
“La pandemia che ha scosso il mondo – afferma Bocelli – ha colpito anche se leggermente – me e certi membri della mia famiglia. Per rispetto di chi contraendo il virus ha avuto conseguenze più gravi, ho deciso che sarebbe stato meglio non condividere la notizia. Di certo non volevo allarmare inutilmente i miei fan e ho voluto proteggere la privacy della mia famiglia. Abbiamo avuto la fortuna di avere una rapida e piena guarigione entro la fine di marzo”.
Pochi giorni più tardi, senza che nessuno sapesse cos’aveva provato, Bocelli era stato poi il protagonista di un concerto nel Duomo deserto di Milano, trasmesso in mondovisione attraverso il suo canale di Youtube.
Ora si è completamente ristabilito, non si dimentica di chi sta soffrendo: “Data la possibilità di donare sangue per aiutare a trovare una cura per il Covid, la mia risposta è stata un “sì immediato”. Un gesto modesto, ma fondamentale, attraverso il quale sto giocando la mia piccola parte. Il mio cuore è il mio cuore”.
Nella speranza che anche altre persone ormai guarite compiano lo stesso gesto. L’altruismo sembra una buona base per progettare la ripartenza.