BARI – Questa volta in città la festa è stata doppia. Non solo per il matrimonio, ma anche perché, dopo tutte le restrizioni adottate dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus, per la prima volta al fatidico sì hanno potuto tornare ad assistere parenti e amici.
Michele e Rossella sono i primi sposi baresi ad essersi giurati amore eterno con le nuove regole anti-covid del Comune di Bari che consentono da ieri la partecipazione a un numero limitato di invitati di assistere al fatidico “sì”. Il rito civile è stato celebrato dal sindaco Antonio Decaro.
Dopo i mesi di lockdown il Comune ha permesso di tornare a celebrare matrimoni e unioni civili con parenti e amici, limitando gli accessi e imponendo igienizzazione delle mani, mascherine e distanza interpersonale. Alle nozze di Michele e Rossella, entrambi 25enni dipendenti pubblici, hanno partecipato dieci familiari, oltre ai due testimoni. Tutti gli invitati erano seduti su sedie alternate e indossavano mascherine, compresi gli sposi che le hanno tolte solo al momento del bacio finale.