ROMA – Sono positivi i dati sul coronavirus di quest’ultima giornata a livello nazionale. La voce migliore da consultare è quella dei decessi, in netto calo rispetto alla giornata di ieri che, a sua volta, segnava già una diminuzione marcata rispetto a sabato. Oggi le vittime contate in tutta la penisola a causa del coronavirus sono state 60. Nella giornata di ieri erano state 75. A rendere tutto ancora più piacevole è il fatto che in ben nove regioni, quasi la metà di quelle italiane, non si sono registrati decessi nell’ultimo giorno. Il bilancio delle vittime dall’inizio dell’epidemia sale a 33.475.
Poco indicativo il numero dei nuovi contagi. Per gli amanti delle statistiche il +178 di oggi è il più basso dal 26 febbraio. In realtà è molto influenzato dal risultato della Lombardia (+50) che ha eseguito un numero davvero ridotto di tamponi. Il dato storico complessivo sale a 233.197 persone risultate positive in Italia dalla diffusione del virus.
Per quanto riguarda le persone attualmente positive, quelle in isolamento domiciliare sono 34.844 (409 in meno in un giorno), quelle ricoverate con sintomi in una struttura sanitaria sono 6.099 (288 in meno), in terapia intensiva 424 (11 in meno).
Infine i guariti. Sono 848 in più per un totale di 158.355 complessivi.