GIUSSANO – Le restrizioni in vigore per il Coronavirus valgono per gli spostamenti, per il distanziamento, per gli assembramenti: nulla potranno mai fare per bloccare l’attività dell’Aido Giussano che, con fantasia e simpatia, continua a coinvolgere i cittadini. L’ultimo esempio è rappresentato dalla “BiciclettAido”, appuntamento che raduna sempre un gran numero di partecipanti e che quest’anno è giunto alla dodicesima edizione. Mentre gli organizzatori di altre manifestazioni hanno deciso di sospendere tutto in attesa di tempi migliori, qui hanno rilanciato con una “biciclettata virtuale”.
Partecipare è semplice: bisogna utilizzare una bicicletta (o qualsiasi veicolo a due o tre ruote non a motore) e scattare una foto con il simbolo dell’Aido e dell’Avis nella foto (a richiesta lo spediscono gli organizzatori) e inviarla entro il 10 giugno a giussano@aido.it o con Whatsapp al 338/117.99.43. Il 13, giorno previsto originariamente per la manifestazione, tutte le foto saranno sulla pagina Facebook del gruppo Aido.
Gli organizzatori annunciano che intanto c’è già un vincitore morale. Reginald Green, che in seguito alla tragedia del figlio Nicholas ha stretto un legame particolare con l’Aido di Giussano, alla bella età di 92 anni da Los Angeles ha già spedito la sua foto. Per l’Aido “si aggiudica il record per distanza, simpatia ed età”.