ROMA – Era uscito con gli amici per festeggiare la fine del travagliato anno scolastico. Sulla strada del rientro verso casa, però, l’imprevisto: il ragazzo di 14 anni è stato falciato mentre attraversava sulle strisce pedonali. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo alla guida dell’auto, 22 anni, è risultato positivo all’esame tossicologico.
L’incidente mortale è avvenuto nella serata di lunedì. Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo, 15 anni da compiere nel mese di ottobre, stava tornando a casa insieme a due amici in zona Infernetto. Quando hanno attraversato la strada è sopraggiunta l’auto, pare ad alta velocità. I due amici hanno avuto il riflesso di fermarsi e fare un passo indietro. Il quattordicenne, invece, è stato centrato in pieno a poca distanza da casa.
Secondo quanto raccontato dagli stessi amici, il ragazzo dopo essere finito sul parabrezza della vettura, avrebbe fatto un volo di una ventina di metri. Il conducente si è fermato poco dopo. E’ stato portato via dalla Polizia locale in attesa del processo per direttissima.