MONZA – Beatrice Negretti è una giocatrice della Saugella Monza. Il libero italiano ha sottoscritto un contratto di un anno con la Pro Victoria Pallavolo Monza. Rapida in difesa e precisa in ricezione, Negretti va ad inserirsi nel roster della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley insieme ad Orro, sua compagna di squadra a Busto Arsizio nelle passate stagioni, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale, Meijners e Van Hecke. Al momento sono otto dunque le pedine della Saugella Monza che saranno a disposizione del tecnico Marco Gaspari.
Beatrice Negretti cresce nel settore giovanile di Busto Arsizio, club che la porta in prima squadra nell’ottobre del 2015. Dal 2016 al 2018 veste la maglia delle bustocche in Serie A1 dando un contributo specialmente in ricezione e con velenosi turni al servizio. Nella stagione 2018-2019 approda a Roma, in Serie A2, con la Acqua&Sapone, per poi tornare nella stagione 2019-2020 tra le fila delle bustocche. A gennaio del 2020 si trasferisce alla Pallavolo Argentario Trento in Serie B1. Ora per Negretti è tempo di una nuova avventura, nuovamente in A1 femminile, con la casacca della Saugella Monza.
“Non ho avuto dubbi sullo scegliere la Saugella Monza ed il Consorzio Vero Volley, visto che credo nei valori del progetto – ha dichiarato Negretti -. Penso e spero che riusciremo a fare un bel lavoro tutti insieme. Il prossimo sarà un campionato particolare, vista la lunga pausa che tutte le società hanno vissuto complice l’emergenza per il Covid-19. Dal punto di vista personale darò il 100% in palestra per farmi trovare pronta e supportare le mie compagne facendo gruppo. Ho già giocato con Alessia Orro e non vedo l’ora di tornare in campo insieme a lei. Che squadra è la nostra? Giovane, con ambizioni e motivazioni. Ci impegneremo molto anche in allenamento, puntando a toglierci delle belle soddisfazioni sul campo”.
“Sono convinto che Beatrice ci darà una grossa mano – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Ha caratteristiche di seconda linea importanti. La sua grinta e determinazione saranno importanti per il gruppo”.