READING – Paura e sangue ieri sera a Reading, cittadina situata a ovest di Londra in Inghilterra: tre persone sono morte dopo essere state accoltellate, altre tre sono ricoverate in gravi condizioni. La Polizia della Valle del Tamigi ha arrestato un ragazzo di 25 anni.
Secondo i primi accertamenti si tratterebbe di un gesto insensato compiuto da un folle. La Polizia esclude la matrice terroristica, così come ha scartato la possibilità che l’accoltellamento fosse collegato in un qualche modo alla manifestazione anti razzismo dei Black Lives Matter che si era svolta sempre ieri, ma ben tre ore prima.
Le forze dell’ordine sono state chiamate ai Forbury Gardens verso le 19. “L’Anticrimine ha effettuato un arresto – ha dichiarato il sovrintendente capo Ian Hunter – non stiamo cercando altre persone. Nulla lascia pensare che possano esserci altri pericoli per i cittadini. Sappiamo che l’accaduto è stato ripreso con i telefoni cellulari: invitiamo a non pubblicare notizie sui social network, bensì a fornirle a noi. Sia per rispetto nei confronti dei familiari dei defunti sia per aiutarci nelle indagini”.