LESMO – Doveva essere un’esercitazione notturna, ma qualcosa non è andato per il verso giusto: un uomo di 60 anni precipitato in un dirupo, è stato recuperato dai soccorritori e poi trasportato con l’elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Dalle prime informazioni non è in pericolo di vita.
Si trattava di una esercitazione notturna di orientamento e discesa in cordata doppia nell’area conosciuta com “Bosco del Pegorino”. Il sessantenne residente a Osnago, nel lecchese, è però improvvisamente caduto per metri in un dirupo.
Una volta dato l’allarme, pochi minuti dopo le 4, sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Arcore. Con loro anche i Vigili del fuoco di Monza, che si sono fatti carico del recupero e il personale medico con l’ambulanza della Croce Bianca di Besana in Brianza. Poi vista, la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che si è levato in volo da Sondrio per trasportare il ferito all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso.