CHIETI – Quest’anno la montagna è una delle mete particolarmente ricercata per le vacanze, la baita che lui proponeva ai clienti era davvero carina. C’era soltanto un problema: era inesistente. O, meglio, non era sua e si trattava di una foto scaricata chissà dove per spacciarla come immobile di sua proprietà. Il truffatore è stato denunciato dai Carabinieri.
Ad arrivare a lui sono stati i militari di Carpineti, paese situato in provincia di Reggio Emilia, dopo la denuncia presentata da un cittadino che si è visto “scucire” una bella somma: aveva infatti visto su Internet la foto di una presunta baita a Livigno e aveva accettato di versare 630 euro per poter trascorrere un breve soggiorno nella nota località montana.
Quando ha provato però a ricontattare l’agente immobiliare, si è accorto che era soltanto un truffatore: impossibile rintracciarlo. Era sparito con i suoi soldi. A trovarlo ci hanno pensato i Carabinieri: si tratta di un quarantenne residente a Chieti. Per lui è scattata una denuncia a piede libero.