DESIO – E’ una versione un po’ ridotta rispetto a quella degli altri anni, ma visto quanto è accaduto in questi mesi è già un miracolo: da questo venerdì 26 giugno, fino al 13 settembre, di nuovo spazio a Parco Tittoni, il grande contenitore estivo di eventi organizzato da Mondovisione onlus in collaborazione con Arci Tambourine.
“Fino a poco tempo fa – affermano gli organizzatori confermando che l’inaugurazione è alle porte – non ci credevamo nemmeno noi, ma eccoci qua ad annunciare la IX edizione di Parco Tittoni, che apre i battenti venerdì 26 giugno in via Lampugnani 62 a Desio. Un’edizione decisamente diversa, in versione ridotta – nei tempi e negli spazi – e nel rispetto delle norme di sicurezza per l’emergenza Covid-19. Però ci siamo, pronti ad accogliervi nello splendido scenario del parco con una programmazione che, come sempre, spazierà dal cinema alla musica live. Ebbene sì, ci saranno i concerti, anche se con un numero limitato di posti e nel rispetto del distanziamento sociale”.
In attesa di rivelare il programma ufficiale, gli organizzatori lanciano l’hashtag #alquadrato che vuole rappresentare le due aree del parco divise per attività, una sempre gratuita mentre l’altra sarà gratis o a pagamento in base agli eventi.
“Fame & Sete”, con le amache e i tavolini del boschetto magico, sarà l’ara dedicata al relax e ai bicchieri in compagnia, e l’adiacente zona bar e cucina, dove fare “rifornimento”, che quest’anno saranno sempre accessibili gratis.
“Eventi & Cinema” è invece un’area con posti a sedere nella zona più suggestiva del parco, davanti alla scalinata principale di accesso alla Villa Cusani Tittoni.
La prenotazione è obbligatoria per l’area “eventi & cinema” (i biglietti saranno disponibili solo in prevendita) e consigliata per l’area “fame e sete”.