MONZA – Un programma di manutenzione straordinaria del tratto di competenza della Milano-Meda per un importo di 2,1 milioni di euro. E’ stato definito dalla Provincia di Monza e Brianza, pronta ora a dare il via al cantiere che sarà attivo per qualche settimana.
Si parte oggi, lunedì 22 giugno, da Varedo in direzione Nord verso Como con cantieri notturni che si sposteranno lungo entrambe le carreggiate della SP ex SS 35 Milano-Meda, nel tratto tra il km 135+900 Varedo ed il km 145+300 Barlassina svincoli compresi. La durata dei cantieri è prevista per 120 giorni.
Previsti, oltre al rifacimento di asfalti per circa 140 mila metri quadrati, la parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate, il rifacimento della segnaletica orizzontale, e la riqualifica della segnaletica luminosa presente nel tratto ricadente del territorio di Meda.
“La Provincia – spiega il Presidente Luca Santambrogio – apre un nuovo cantiere di manutenzione straordinaria sulla Milano-Meda per continuare a garantire condizioni di sicurezza e transitabilità con un investimento significativo su una delle arterie di maggior traffico. Anche questo è un segnale importante di attenzione e cura del territorio e delle sue infrastrutture per sostenere la ripresa. I cantieri saranno aperti in orario notturno per evitare disagi agli utenti”.
Le chiusure dei tronchi interessati dai lavori di asfaltatura eseguiti in orario notturno verranno effettuati secondo la seguente programmazione: carreggiata nord dal 22 giugno fino al 3 luglio, carreggiata sud dal 6 luglio fino al 16 luglio.