MORDANO – Per riuscire a scappare non si sono fatti scrupoli: hanno travolto un Carabiniere e hanno proseguito per la loro strada. Il militare è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni, ma dalle prime informazioni non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Il fatto è accaduto ieri alle prime ore della mattinata. Una banda di quattro persone ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo. A Mordano, quando pensavano di essere ormai in salvo, hanno però trovato un posto di blocco dei Carabinieri. La reazione è stata imprevedibile: due della banda hanno deciso di scendere di corsa dall’auto per mettersi a correre nei campi. Gli altri due, invece, sono rimasti a bordo dell’Alfa Romeo 159: piede sull’acceleratore, hanno travolto un Carabinieri di 48 anni.
Subito è iniziata la caccia all’uomo per consegnare alla giustizia i due responsabili di tentato omicidio. Poche ore dopo, alla periferia di Bologna, è stata trovata un’auto incendiata da poco: probabilmente era quella utilizzata dalla banda.
Il Carabinieri, intanto, è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’Ospedale Maggiore di Bologna. Ha riportato un trauma cranico, la lussazione della spalla destra e la microfrattura di una vertebra.