ROMA – Considerando le notizie dei piccoli focolai che stanno scoppiando qua e là in Italia e sommando i contagi “di ritorno” portati da chi arriva dall’estero, il bollettino diffuso oggi dal ministero della Salute è da accogliere in modo positivo.
Sono infatti 208 le nuove positività comunicate quest’oggi. Un aumento, considerando che ieri erano 192, ma comunque contenuto. Insomma il dato di oggi non desta particolare preoccupazione. Il totale storico viene dunque aggiornato a 241.819 persone risultate positive al virus.
Basso il numero delle vittime. Domenica erano 7, oggi sono 8. Qui siamo davvero ai livelli più bassi considerando l’Italia nella sua globalità. Il dato complessivo è di 34.869 persone morte nella penisola a causa del coronavirus.
Davvero minimo anche oggi il numero dei guariti: sono altri 133 rispetto a ieri, per un totale di 192.241 persone che del virus conserveranno solo un ricordo.
Per quanto riguarda le persone attualmente malate, abbiamo 72 pazienti in terapia intensiva (2 in meno), 946 ricoverati con sintomi in una struttura sanitaria (1 in più, ed è un aumento per il secondo giorno consecutivo). In isolamento domiciliare 13.691 persone (sono 68 in più rispetto a ieri).