MONZA – “Concordo con il sindaco Allevi: certamente non sarà semplice portare a casa il risultato, ma a voler ben vedere sono poche le cose semplici nella vita”. Così Andrea Monti, vice capogruppo della Lega al Pirellone commenta la dichiarazione del sindaco di Monza, Dario Allevi, circa la candidatura della Villa reale a sede di rappresentanza per le Olimpiadi invernali.
“La mozione approvata in consiglio comunale su proposta del consigliere Cesare Gariboldi – spiega Monti – ricalca la richiesta che ho portato avanti lo scorso anno, ovvero utilizzare l’ex villa arciducale, perla del nostro capoluogo, come sede di rappresentanza delle delegazioni internazionali. Resto infatti convinto che la Villa si presti perfettamente a questo scopo e ciò porterebbe grandi vantaggi per tutto il nostro territorio, sia in termini economici che di prestigio”.
“Allo stato dell’arte serve una guida forte e certa del consorzio ed è necessario non indugiare oltre, nell’interesse di Monza e della Brianza – conclude Andrea Monti – che possono e devono avere un ruolo di primo piano in questo importante evento”.