MEDA – La Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) partirà il prossimo 21 novembre. Sta prendendo forma il campionato 2020-21 dopo l’interruzione della scorsa stagione a causa della pandemia di Coronavirus. La Federazione ha ufficializzato anche le 8 squadre partecipanti: unica novità sarà la presenza del Bic Reggio Calabria al posto del Santa Lucia Roma che ripartirà dalla Serie B. Confermate le altre formazioni, oltre la UnipolSai Briantea84 Cantù: S. Stefano, Gsd Porto Torres, Amicacci Giulianova, Sbs Montello Bergamo, Dinamo Lab Sassari e Padova Millennium Basket.
La Coppa Italia 2020 si giocherà a Grottaglie (Taranto) il 13 e il 14 novembre: il trofeo sarà conteso tra UnipolSai, S. Stefano, Gsd Porto Torres e Amicacci Giulianova. Lo Scudetto 2020 e, di conseguenza, la Supercoppa Italiana 2020 non verranno assegnati.
Ancora in fase di definizione il formato del prossimo campionato, con la Federazione (d’intesa con le istituzioni competenti) che si riserverà di modificare date e modalità di svolgimento della stagione in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
(Foto @Fabrizio Diral)