MILANO – Giulio Gallera plaude ai provvedimenti disciplinari dell’Asst verso il medico dell’ospedale di Cittiglio (Varese) accusato di omofobia. “È inaccettabile e intollerabile che in un nostro ospedale possano avvenire atteggiamenti discriminatori di qualsiasi natura e in particolare nei confronti degli orientamenti affettivi. Esprimo la mia netta censura per quanto accaduto”.
L‘assessore al Welfare della Regione Lombardia è intervenuto così sulla vicenda che nelle scorse settimane aveva coinvolto l’ospedale che ha sede nel territorio dell’Asst (Azienda socio-sanitaria territoriale) Sette Laghi.
Riferendosi ai provvedimenti disciplinari adottati verso il medico dell’Ospedale di Cittiglio accusato di omofobia Gallera ha proseguito: “Pertanto, condivido e sostengo i due provvedimenti disciplinari adottati dall’Asst Sette Laghi per il medico nei confronti del quale sono state sollevate accuse di questo tipo”.
“Mi auguro inoltre – ha concluso l’assessore al Welfare – che il professionista decida di chiedere scusa per il suo comportamento inqualificabile”.