ROMA – Dopo giorni di tranquillità tornano a crescere i dati sul coronavirus in Italia, sia per quanto riguarda i nuovi positivi sia relativamente ai nuovi decessi. E’ quanto emerge dalla tabella pubblicata oggi dal ministero della Salute.
I nuovi positivi sono 212. Non 181 come comunicato inizialmente dal ministero: nel primo elenco mancavano la Sicilia, la Valle d’Aosta e la provincia autonoma di Bolzano. Erano stati170 nella giornata di ieri, che si era rivelata in forte calo rispetto a domenica. Ora si nuovo un passo indietro. Il totale diventa di 246.488 persone risultate positive al tampone dal mese di febbraio.
Dopo quattro giorni cambia la tendenza anche per le vittime: arrivavamo da quattro bollettini consecutivi con il dato stabile di 5 decessi, oggi di colpo ci ritroviamo a 11. In questo caso il totale diventa di 35.123 persone decedute nel nostro Paese a causa del coronavirus.
Pochi i guariti del giorno: 163, per la gran parte riscontrati in Lombardia. Il totale storico complessivo diventa di 198.756 persone guarite dal virus.
Attualmente positive, infine, 12.609 persone. Non è una buona notizia: sono 28 in più nell’ultima giornata. Abbiamo 40 persone in terapia intensiva (5 in meno), 749 ricoverate con sintomi in una struttura sanitaria (9 in più) e 11.820 in isolamento domiciliare (24 in più nell’ultima giornata).