E’ attivo dall’1 luglio ed è destinato ad avere un buon successo: non saranno pochi gli italiani che beneficeranno del cosiddetto Bonus vacanze. Secondo le stime di Federalberghi, infatti, saranno 11,1 milioni i nostri connazionali che intendono usufruirne.
Finora nel mese di luglio sono stati emessi oltre 900mila voucher, per un controvalore superiore ai 400 milioni di euro. Si tratta di un’importante misura di sostegno alle famiglie, che può tradursi in uno stimolo alla domanda e quindi determinare ricadute positive anche per le imprese.
Un’indagine su un campione rappresentativo della popolazione italiana, realizzate da Federalberghi con il supporto dell’Istituto ACS Marketing Solutions, ha rilevato che il 95% degli italiani che andranno in vacanza quest’estate conosce il bonus e che il 40% (11,1 milioni di italiani) intende utilizzarlo.
Sul sito internet http://www.bonusvacanze.italyhotels.it, realizzato da Federalberghi in collaborazione con la Direzione Generale Turismo del Mibact, sono presenti oltre 2.300 strutture ricettive italiane che accettano il bonus.
Il numero è raddoppiato in poche settimane ed è in continua crescita. Il servizio è completamente gratuito, sia per i turisti sia per le strutture ricettive e il sito sta registrando un gran numero di visite (oltre 5 milioni nel giorno di massima visibilità).