GIUSSANO – Si va a completare sempre di più lo staff tecnico e dirigenziale che nella stagione che sta per cominciare guiderà il Basket Robbiano. A Matteo Preda allenatore della serie C femminile e Francesco Iasenza responsabile del settore giovanile, si aggiunge Miriam Cogliati che guiderà la formazione under14 maschile. La neo allenatrice sarà affiancata da Giorgia Galli, giocatrice della prima squadra femminile.
Miriam, ex giocatrice, ha allenato per anni con ottimi risultati le giovanili della società Geas Basket di Sesto San Giovanni. Nel 2014 si è trasferita a Giussano seguendo la figlia Giulia De Cristofaro che per anni è stata una giocatrice dell’OFG Basket Team Giussano, salvo trasferirsi giusto quest’estate alla Brixia Basket in serie A2 . Qui Miriam ha allenato diversi team giovanili toccando l’apice nella stagione 2018/2019 con l’under13 femminile con cui hai disputato le finali regionali classificandosi al secondo posto.
A presentare Miriam è il presidente Stefano Boffi in prima persona: “Miriam è una persona molto competente e saprà dare un grandissimo aiuto ai nostri ragazzi dell’under 14. Sono sicuro che, sotto la sua guida tecnica, i nostri piccoli coccodrilli potranno continuare quel percorso di crescita che hanno iniziato lo scorso anno. E’ per me un grande vanto poter dire che abbiamo Miriam nel nostro staff tecnico!”.