BERLINO – Una brusca impennata della curva dei contagi, la Germania di colpo si ritrova alla situazione di tre mesi fa: sono infatti più di mille i casi di positività riscontrati nelle ultimi ventiquattr’ore.
Secondo il dato ufficiale, diffuso dal Robert Koch Institut, sono esattamente 1.045 i nuovi contagi nell’ultima giornata. Lo stesso istituto informa che la soglia delle mille nuove infezioni non veniva superata dall’11 maggio scorso.
Dopo la Spagna e la Francia, insomma, anche la Germania si aggiunge ai Paesi del Vecchio Continenti alla prese con una nuova ondata di contagi e con una situazione che richiede la massima attenzione da parte delle autorità sanitarie oltre che la prudenza dei singoli cittadini.
Oltre al dato dei nuovi contagi, però, colpisce anche quello delle persone attualmente positive: sono 8.692, corrispondono a un aumento del 26% rispetto a settimana scorsa e, addirittura, dell’87% rispetto al punto più basso dell’infezione che è stato registrato il 15 luglio scorso.