SEVESO – È stata completata la manutenzione ordinaria dei defibrillatori semiautomatici di proprietà del Comune, intervento in programma alla fine dello scorso febbraio ma che l’emergenza epidemiologica causata dal “coronavirus” ha costretto a rimandare di 5 mesi.
L’opera di manutenzione non si è limitata alla sostituzione del materiale di consumo (coppie di elettrodi sia per adulti che pediatrici e batterie al litio). È stata infatti riparata la teca esterna posizionata in prossimità della Farmacia Centrale, in piazza Giuseppe Mazzini, ed è stato sostituito un defibrillatore presso la scuola primaria “Bruno Munari”, in via Monte Bianco. Il nuovo apparecchio semiautomatico esterno è conforme alle linee guida ERC e AHA sulla rianimazione cardiopolmonare edizione 2015.
Grazie a questo intervento viene nuovamente garantita la “cardioprotezione” su tutto il territorio cittadino. La rete di defibrillatori comunali è la seguente: palazzo municipale (viale Vittorio Veneto), biblioteca civica “Villa del Sole” (Corso Giuseppe Garibaldi), centro visite Bosco delle Querce (via Ada Negri), Bocciodromo (via Redipuglia), scuola primaria “Carlo Collodi” (via Adua), scuola primaria “Enrico Toti” (via Antonio Gramsci), scuola primaria “Bruno Munari” (via Monte Bianco), scuola secondaria di primo grado “Leonardo da Vinci” (via Alcide De Gasperi), scuola secondaria di primo grado “Don Aurelio Giussani” (via della Cavalla), Farmacia Centrale (piazza Giuseppe Mazzini).