Giorni di Ferragosto caratterizzati dal bollino rosso sulle nostre strade e autostrade. Le ultime partenze per le vacanze e i primi rientri concorreranno ad aumentare il flusso di auto sulle arterie nazionali. Particolare afflusso di viaggiatori è previsto nelle nostre stazioni e negli aeroporti.
Polizia stradale, Polizia ferroviaria e Polizia di frontiera, anche in questo fine settimana di ferragosto, intensificheranno i servizi con le proprie pattuglie.
Per vigilare sul traffico intenso la Polizia stradale ha incrementato le pattuglie e saranno impiegate 1.500 pattuglie che sorveglieranno anche le aree di servizio in autostrada.
In particolare, nella sola giornata di Ferragosto la Polizia Stradale impiegherà 4.550 unità, 120 autovelox e 335 telelaser. La Polizia ferroviaria impiegherà nei giorni 14-16 agosto 6.429 operatori mente la Polizia di frontiera ne vedrà impegnati 1.935 per un totale di 298 pattuglie.
Come sempre la Polizia raccomanda a tutti i conducenti di controllare l’efficenza del veicolo e di prestare particolare attenzione alle fasi di sorpasso, ai limiti di velocità e alla distanza di sicurezza tra i veicoli. Ai viaggiatori in stazione e in aeroporto, invece, si raccomanda particolare cura nella vigilanza dei bagagli.